Seleziona una pagina

Le donne sono sempre di più protagoniste del mondo vino, hanno dimostrato che s’intendono di vite, in più hanno l’olfatto più sviluppato rispetto agli uomini, lo dice la scienza.

L’olfatto della donna supera di ben tre volte quello dell’uomo, quando parliamo di vino.

Sembra che le donne abbiano più naso.

Nel 1995 una ricerca americana ha dimostrato che l’olfatto femminile può percepire 2, addirittura 3 sentori in più rispetto all’uomo.

PERCHE’ L’OLFATTO FEMMINILE E’ PIU’ SVILUPPATO DI QUELLO MASCHILE?

Pare che ce lo portiamo in dote da generazioni, che ci serva per aiutarci nei legami di coppia per un fine riproduttivo. Lo abbiamo sviluppato nel corso dei secoli.

Lo dimostriamo con la sensibilità, la creatività e la fantasia che mettiamo in atto nella vita di tutti i giorni, non ti pare?

Che il vino si tinga di rosa è un dato di fatto: molte donne sono a capo di aziende vinicole importanti, sono capaci di fare squadra e fanno scelte giuste.

CONOSCONO LA VITE E SONO MOLTO ATTENTE ALLA PRODUZIONE

I dati lo confermano, le donne hanno alzato il livello di crescita delle vendite e della qualità del vino.

Non c’è solo l’olfatto più sviluppato, hanno fiuto anche per gli affari.

Le donne sono note per il coraggio, la forza e la determinazione, qualità che appartengono anche all’uomo, forse però non a lungo termine.

La ricerca del gusto, il desiderio di conservare le tradizioni con il giusto guizzo di modernità, l’estrema attenzione al green fatto di scelte consapevoli per l’ambiente, una comunicazione assertiva, tutto questo ha premiato il settore e le sue protagoniste.

La donna supera gli ostacoli più rapidamente di un uomo.

Mette in pratica strategie “stravaganti” eppure tutte vincenti, non si lascia condizionare dal mondo esterno, ama la sua terra e la gente, è sensibile e questo la rende vittoriosa.

Mi piace pensare di essere una pioniera con il cuore, respiro la mia terra, sento la voce di mio papà che mi guida e credo in me stessa.

Sono una donna che ama la vite e la gente che la lavora, che la sente e che la fa propria.

Cercherò di seguire il mio olfatto quanto l’etica che ho imparato dai miei genitori e resterò fedele alla mia terra salvaguardando l’ambiente e le sue vite.

ciao

Gloria Seganfreddo